Apertura conto privato

Documentazione necessaria

Per aprire un Conto Privati è necessario eseguire la procedura di autenticazione e conferma identità, denominata KYC, che consente di verificare la tua identità tramite l'upload direttamente nell'app di alcuni documenti. Serviranno Carta d'identità (o Passaporto), certificato di residenza, foto selfie con documento aperto a fianco del volto.

Quali sono i requisiti minimi per apertura Conto Nexyiu?

Per aprire il tuo Conto è necessario essere un utente della Community Nexyiu, con cittadinanza in un Paese europeo. Devi effettuare la procedura di registrazione e la verifica dell’identità come previsto dalla normativa antitrust e anti riciclaggio.

Cosa serve per aprire un conto privati?

Per aprire un conto privati potrai seguire la procedura guidata sia dal pc che da mobile. Ti verrà richiesto di registrare i tuoi dati, verificare la tua email e il tuo cellulare inserendo i codici che ti saranno inviati, caricare dei documenti.

I riferimenti del conto devono combaciare con i dati del mio account Nexyiu?

Sì. E' molto importante che l'intestatario del Conto corrisponda ai dati anagrafici inseriti nel tuo account Nexyiu (sia collaboratore che cliente) per garantirti tutti i vantaggi del programma fedeltà (accrediti punti e sconti).

Con quali tempistiche sarà attivo il mio conto privato?

Terminata la procedura guidata il sistema verificherà la documentazione ed entro massimo 4 giorni ti invierà conferma dell'attivazione.

Apertura conto azienda

Documentazione necessaria

I documenti richiesti variano a seconda della forma giuridica della tua Azienda: bilancio, documenti legale rappresentante e visura camerale.

Quale procedura è prevista per l'apertura di un Conto Azienda?

Per aprire un Conto Aziende dovrai fare una richiesta sul nostro sito, autenticandoti con le credenziali Nexyiu (collaboratore o cliente) e caricando i vari documenti richiesti durante la procedura.

Con quali tempistiche sarà attivo il mio conto privato?

Terminata la procedura di invio della documentazione richiesta il nostro staff procederà con le verifiche richiesta dalla normativa europea e ti informerà di eventuali documentazioni integrative necessarie. Questo iter sarà completato entro massimo 10 giorni lavorativi. Riceverai conferma via email con le credenziali per accedere appena la tua posizione sarà approvata.

Ho un account Nexyiu registrato a nome dell'Azienda. Posso aprire un conto intestato a privato?

No. E' molto importante che l'intestatario del Conto corrisponda ai dati anagrafici inseriti nel tuo account Nexyiu (sia collaboratore che cliente) per garantirti tutti i vantaggi del programma fedeltà (accrediti punti e sconti).

Servizio Carta Nexyiu

Come posso richiedere la Carta Nexyiu?

Terminata la procedura di apertura conto (sia privato che azienda) puoi richiedere l'attivazione della carta associata direttamente dal tuo profilo personale.

Con quali tempistiche viene rilasciata la Carta Nexyiu?

Per l'emissione e la consegna della carta sono previsti dai 20 ai 60 giorni.

Su quali circuiti di pagamento è possibile utilizzare la Carta Nexyiu?

La Carta Nexyiu è abilitata sul circuito Mastercard. Puoi utilizzarla anche in modalità digitale attraverso l'inserimento nel tuo wallet GPay e ApplePay.

Servizi Conto

Quali dati utilizzare per accedere al Conto?

L'accesso al conto può avvenire collegandosi all'App Nexyiu, sia da pc che da smartphone, utilizzando le credenziali definite in fase di registrazione.

Dove è possibile accedere al conto?

Puoi accedere al tuo conto dalla sezione Accedi sia da pc che da smartphone. Da smartphone puoi creare un’icona per l’accesso diretto, selezionando dal menù del browser Aggiungi a Schermata Home. Ad ogni accesso ti sarà richiesta autenticazione utente e password definiti in fase di registrazione e validation code che ti sarà inviato via sms.

Quali operazioni è possibile eseguire dal Conto?

Attraverso l'applicazione web è possibile eseguire bonifici, ricevere accrediti e visualizzare l'estratto conto dei movimenti.

Sicurezza

Cos'è la procedura KYC?

KYC ("Know Your Customer") identifica quell'attività di “Due diligence” finanziaria necessaria ed imprescindibile nei rapporti contrattuali aventi ad oggetto transazioni finanziarie. Nel richiedere la propria Nexyiu Card, ogni affiliato della community deve ottemperare alla procedura KYC inoltrando all'azienda la fotografia digitale di un proprio documento di identità valido, ed un "proof of residence": la "prova" indispensabile della effettiva residenza, ovvero copia del certificato di residenza o di una bolletta di una qualunque utenza energetica/telefonica.

Come è garantita la protezione dell'account?

Sono previsti tutti gli standard e le misure di sicurezza idonei a garantire il corretto utilizzo dei Servizi (ad es. Codice OTP, PIN) per la prevenzione delle frodi. Il sistema aggiunge ai propri file dati di connessione, incluso il Indirizzo IP da cui si ricava l'accesso ad Internet unitamente al valore dei cookie associati all'apparecchiatura e per trattare questi dati per la creazione del profilo di navigazione e di accesso al fine di monitorare le operazioni e gli intervenuti allo stesso.

Ti serve ancora aiuto?

Siamo qui per te

I nostri operatori sono a tua disposizione per le tue necessità.